Intrusione

I prodotti BOS: rilevazione della presenza di persone o altri elementi per riconoscere l’intrusione in aree videosorvegliate

Intrusione perimetrale

La funzione di intrusione perimetrale rileva la presenza di persone, veicoli o altri “elementi” che si avvicinano, entrano, permangono in un’area virtuale predefinita.
È possibile definire fino a 4 aree, creando delle vere e proprie barriere anti intrusione che mantengono in sicurezza l’area.

Quando viene rilevato l’ingresso e il movimento nella zona possono essere impostate determinate azioni e/o attivati degli allarmi.
Il sistema di Video Analisi Intelligente BOS (Intelligent Video Analysis) offre la massima versatilità di impiego, possono essere scelte differenti tipologie di regole, selezionando per esempio quali lati del perimetro allarmare e per quale “elemento”: persona, veicolo o entrambi (una funzione di video analisi evoluta per telecamera).

L’attraversamento di una zona monitorata può essere rilevato anche da un allarme a rilevazione combinata: questa soluzione consente l’identificazione di persone o mezzi che entrano nell’area posta sotto controllo combinata con l’evento di intrusione.
Ciò consente di ridurre al minimo i falsi allarmi, ignorando le variazioni di illuminamento, il movimento della vegetazione, il rapido movimento di ombre sul terreno.

Come per tutte le funzioni di video analisi evoluta, al verificarsi dell’evento possono essere inviate notifiche programmate di vario tipo, come per esempio l’invio di e-mail, notifiche push, attivazione di relè.

Attraversamento linea

La funzione attraversamento linea rileva persone, veicoli o altri “elementi” che attraversano la linea virtuale tracciata a sistema; è possibile scegliere fino a 4 linee da monitorare.

La videoanalisi BOS offre la possibilità di creare dei sistemi anti intrusione di livello avanzato, con la programmazione di azioni automatiche. La Video Analisi BOS permette di definire se il rilevamento è in entrata o in uscita dalla zona monitorata, predisponendo la direzione di attraversamento da rilevare, associando all’evento di attraversamento la rilevazione se si tratta di una persona, un veicolo, ciclo/motociclo. Può inoltre essere impostata una fascia oraria nella quale effettuare il rilevamento.

Come per tutte le funzioni di video analisi evoluta IVA, al verificarsi dell’evento potranno essere inviati messaggi di notifiche programmate di vario tipo, come e-mail, notifiche push o l’attivazione di relè.

Scroll to Top
×