I PRODOTTI DI BOS ITALY, AZIENDA GIÀ ONVIF MEMBER, SONO CONFORMI A ONVIF PROFILO M

Da oggi le telecamere di Videosorveglianza BOS sono conformi anche a ONVIF Profilo M.
Già conformi ai profili S, G, T, i prodotti BOS ampliano ulteriormente le applicazioni e le possibilità di integrazione negli impianti di sicurezza.

ONVIF Profilo M offre una nuova flessibilità per includere servizi e software basati su #cloud e #server.

La conformità a questo profilo permette ai prodotti BOS una integrazione più semplice dei metadati con altri dispositivi conformi a ONVIF M, come ad esempio software di gestione video e servizi.

ONVIF Profilo M supporta la configurazione dell’analisi e la query di informazioni per i metadati, nonché il filtraggio e lo streaming dei metadati.

Dispone di interfacce per la classificazione di oggetti generici e metadati specifici: veicolo, targa, volto umano e corpo umano. Possono essere disponibili funzionalità come la gestione dei profili multimediali, lo streaming video, l’aggiunta di immagini nei flussi di metadati, la gestione degli eventi o la configurazione delle regole.

Per i prodotti che supportano l’analisi per il conteggio degli oggetti (ad esempio per persone, veicoli), il riconoscimento delle targhe o il riconoscimento facciale o il protocollo MQTT (Message Queuing Telemetry Transport) utilizzato dai sistemi IoT (Internet of Things), il profilo M gestisce gli eventi per tali funzioni.

Un client conforme al profilo M può essere un programma software di gestione video (VMS), un videoregistratore di rete (NVR) o un servizio basato su server o cloud che può utilizzare le interfacce del profilo M per configurare, richiedere e controllare lo streaming di metadati su una rete IP da un dispositivo o servizio Edge Profilo M.

I dispositivi o i client del profilo M con supporto per MQTT possono anche comunicare con una piattaforma/applicazione IoT che può quindi comunicare con dispositivi e applicazioni IoT.

Il profilo M può essere applicato in casi d’uso basati su metadati o trigger di eventi per applicazioni di sicurezza, business intelligence e IoT.

Nel contesto del video, i metadati aiutano a taggare gli elementi in una scena. I metadati possono essere utilizzati per:

  •  Evidenzia gli oggetti di interesse in un flusso video.
  • Fornire la mappatura del calore o la mappatura dei veicoli utilizzando la classificazione degli oggetti per determinare il numero di oggetti in un’area predefinita.
  • Memorizza e recupera in modo efficace i contenuti video di interesse.
  • Facilita le ricerche video in un’area di una scena video.

Eventi che possono essere gestiti utilizzando il profilo ONVIF M:

  • Statistiche sui visitatori, controllo della folla, gestione dei visitatori, gestione delle code attraverso l’analisi del conteggio delle persone.
  • Controllo degli accessi in un parcheggio tramite app di riconoscimento targhe.

ONVIF Profilo M può essere combinato con altri profili ONVIF come Profili S e T per lo streaming video e Profili A, C e D per il controllo degli accessi per un sistema integrato basato su interfacce ONVIF.

BOS Italy continua a qualificare i propri prodotti e servizi per un impiego di tipo professionale.

Per approfondimenti sul profilo ONVIF M
https://www.onvif.org/profiles/profile-m/

Scroll to Top
×