Combinazione allarmi e integrazione

Le soluzioni BOS: combinazione allarme
intelligente e stringa http

Combinazione allarmi

È possibile impostare allarmi composti da due eventi, per esempio l’intrusione in una linea o zona controllata da parte di uno specifico tipo di “elemento”: volto, persona, veicolo, ciclo/motociclo: l’allarme avviene solo con la combinazione dei due eventi rilevati.

Questa funzione è utile anche nel caso di integrazione del sistema di videosorveglianza con il sistema di allarme. Nel caso di questa applicazione le notifiche della centrale di allarme possono essere disattivate, anche comodamente dall’app BOS, in determinati momenti, per esempio quando si è a casa e si preferisce non ricevere le notifiche quando si passa davanti alle telecamere.

È anche possibile scegliere, per ogni telecamera, una delle funzioni di video analisi evoluta e associarla ad una delle funzioni di video analisi standard, per generare un “allarme combinato”. È l’opportunità per sfruttare appieno le funzioni della Video Analisi Evoluta, garantire maggior sicurezza, ridurre sensibilmente il rischio di falsi allarmi.

Stringa http

La stringa http permette di collegare la telecamera ad altri dispositivi che dispongono di questa tecnologia. Grazie ad essa è possibile ad esempio attivare un comando di chiusura relè attraverso la rete.

Molte sono le centrali anti intrusione che dispongono di questa funzione. La stringa http verrà fornita dal produttore dei vari dispositivi che si intenderà collegare al sistema di videosorveglianza, e dovrà essere caricata nella telecamera.

Si possono così effettuare collegamenti in rete di relè o dispositivi attuatori in qualsiasi parte della casa, o dell’impianto di edifici ad uso commerciale o produttivo.

Scroll to Top
×