A RIMINI UNO STABILIMENTO BALNEARE OFFRE UN MAGGIOR SERVIZIO AI PROPRI CLIENTI GRAZIE ALLE SOLUZIONI BOS.

Come è possibile agevolare l’accesso al parcheggio riservato dei clienti, con una semplice gestione?

Grazie alle soluzioni BOS Italy.

L’esigenza del Cliente era quella di gestire e monitorare l’accesso al parcheggio in maniera automatica, senza la necessità di un presidio sul posto, riservando l’accesso solo ai clienti dello stabilimento aventi diritto.

La soluzione proposta da Acess Srl (RN), Distributore Partner di BOS Italy, è stata quella di installare un sistema BOS costituito da 4 telecamere BS-IPT3505G3MZ+ ed un NVR modello BS-NVR8253 in grado di gestire l’apertura di una barriera automatica, oltre che garantire il monitoraggio dell’area.

Il sistema, gestibile anche da remoto via App, permette allo stabilimento balneare di inserire in una white list, presente all’interno dell’NVR, le targhe dei veicoli autorizzati all’accesso al parcheggio, dei clienti che hanno pagato l’ingresso al bagno.

 

 

Le telecamere installate, BS-IPT3505G3MZ+, dotate di analisi video evoluta, sono provviste anche della funzione di lettura targhe, grazie alla quale la targa del veicolo viene riconosciuta, letta e verificata con quelle presenti nella lista degli autorizzati. Nel caso in cui la targa non venga riconosciuta tra quelle presenti nella white list la sbarra non si apre.

L’impianto è stato realizzato con l’installazione di 4 telecamere. Due telecamere sono installate direttamente sulla colonna della barriera (una a controllo delle targhe in ingresso ed una a controllo delle targhe in uscita), le altre due telecamere sono posizionate su un palo ad una altezza di circa 3,5 m per un controllo combinato delle targhe e per poter effettuare anche il controllo dell’area.

Questa proposta, oltre ad essere estremamente funzionale, consente di ridurre i costi di gestione ed è in grado di garantire un maggior servizio per tutti i clienti dello stabilimento balneare.

L’impiego combinato di 4 telecamere garantisce inoltre una elevata velocità di riconoscimento delle targhe, sia a veicolo fermo, che in movimento, escludendo la possibilità di eventuali accodamenti.

La soluzione è stata molto apprezzata dal cliente, che ne ha trovato subito beneficio, constatando la semplicità d’impiego.

– La sbarra si apre quando la telecamera riconosce i clienti autorizzati.
– Le targhe dei clienti autorizzati vengono facilmente inserite nella white list quando pagano il biglietto di ingresso allo stabilimento balneare.
– Non è necessaria la presenza di personale sul posto per gestire il parcheggio.

Scroll to Top
×